Incidente Ansaldo Energia, il cordoglio di Regione e politica

Incidente Ansaldo Energia, il cordoglio di Regione e politica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente Giovanni Toti (oggi a Chiavari e a Rapallo, uno per l'inaugurazione degli alloggi al Chiarella, l'altro per sopralluogo post mareggiata) e la sua giunta esprimono il cordoglio della Regione Liguria per la morte dell'operaio avvenuta a Genova, nello stabilimento di Ansaldo Energia.

Ancora troppe le morti bianche in Italia

"Siamo addolorati per quanto avvenuto questa mattina e ci stringiamo alla famiglia, agli amici e ai colleghi della vittima - afferma il governatore ligure - sono ancora troppe le morti bianche in Italia: la sicurezza sul lavoro è un tema ineludibile che deve essere al centro dell'agenda politica nazionale".

In occasione del Patto sul Lavoro Regione Liguria si è impegnata insieme alle parti sociali per definire congiuntamente azioni e modalità per migliorare la sicurezza e aumentare i controlli con l'apertura di un tavolo tecnico-politico sul tema. "Non si può abbassare la guardia. Il 13 febbraio era già prevista la riunione del Comitato regionale di Coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro - spiega Toti - dopo il tragico incidente di oggi, di cui mi auguro si chiariranno presto le cause e le responsabilità, continueremo su questa strada con rinnovato impegno".

Diverse le forze politiche che in queste ore stanno mandando messaggi di cordoglio per quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali