Menu
Cerca

Incidente in A12, estratti dall’auto distrutta una coppia di francesi ed il loro barboncino

Oggi si è verificato un altro spaventoso incidente nel Levante, in autostrada all'altezza di Deiva Marina. Malgrado l'auto distrutta, però, almeno questa volta a lieto fine

Incidente in A12, estratti dall’auto distrutta una coppia di francesi ed il loro barboncino
Cronaca Sestri - Val Petronio, 23 Dicembre 2017 ore 16:27

La squadra dei Vigili del Fuoco di Brugnato è intervenuta questa mattina alle 10.00 circa sull’autostrada A-12 per un incidente stradale all’interno della galleria tra Deiva e Carrodano, in corsia sud.

L’incidente in A12, non gravi i due feriti

I Vigili del Fuoco impegnati sull’auto schiantatasi in A12

Una coppia di sessantenni francesi in vacanza stava guidando verso La Spezia quando il conducente ha perso il controllo della propria Citroen, effettuando alcuni testacoda e andando a sbattere contro le pareti della galleria. Nonostante l’autovettura sia stata distrutta dalla violenza degli urti, i due turisti non hanno riportato ferite gravissime, ma sono stati comunque trasportati al pronto soccorso della Spezia per gli accertamenti del caso. In particolare la donna, che ha riportato ferite toraco-addominali – aveva suscitato inizialmente preoccupazioni, tanto che in una prima fase era partito da Genova anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, nell’ipotesi di un trasporto d’urgenza al San Martino, poi – di fronte alle condizioni sostanzialmente stabili – annullato in favore di quello a La Spezia.

Sull’autovettura si trovava anche il loro cane barboncino, anche lui estratto dai Vigili del Fuoco incolume dalle lamiere, anche se molto spaventato. Sul posto sono intervenute anche due ambulanze, l’auto medica delta 3 del 118 e la Polizia Stradale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli