Incidente mortale nelle gallerie di Moneglia
A perdere la vita una donna; grave l'uomo in sella alla moto con lei
Grave incidente oggi pomeriggio, 2 giugno, nelle gallerie (che hanno subìto una chiusura proprio a causa del sinistro in questione) che da Sestri Levante conducono a Moneglia.
A scontrarsi frontalmente un'auto e una moto. Sul mezzo a due ruote un uomo e una donna: quest'ultima ha perso la vita mentre il passeggero che si trovava sulla moto con lei è gravemente ferito.
L'aggiornamento
È Simona Tolini, 54 anni, di Masso, nel comune di Castiglione Chiavarese, la persona che ha perso la vita nell’incidente alle Gallerie di Moneglia. Maurizio Tola, l’uomo che si trovava con lei in sella alla moto che si è scontrata frontalmente con un’auto, è stato portato all’ospedale Cisanello di Pisa, in elicottero, in condizioni gravi.
L'incidente è avvenuto in una galleria dove si transita a senso unico alternato regolata da un semaforo sulla strada provinciale Riva Trigoso - Moneglia.
Secondo la ricostruzione fatta attraverso le telecamere, la moto è transitata da Riva Trigoso con il verde mentre l'auto, proveniente da Moneglia, ha sorpassato alcuni mezzi in coda al semaforo rosso provocando il violentissimo scontro.
L'auto è stata sequestrata e il conducente, a cui è stata ritirata la patente, è indagato per omicidio stradale. Il corpo della donna è stato portato all'ospedale San Martino di Genova a disposizione dell'autorità giudiziaria. La strada è stata riaperta alle 19:15, dopo oltre quattro ore di chiusura.