Intervento di soccorso nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 5 febbraio, a Moneglia, in località Valle Calda, dove un uomo di 77 anni, residente nel comune, è rimasto ferito mentre si trovava nel bosco per tagliare legna.
Secondo quanto ricostruito, l’anziano è scivolato per alcuni metri a causa del terreno particolarmente impervio e reso viscido dalle piogge recenti. La caduta gli ha provocato una sospetta frattura alla caviglia destra, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono giunti il Soccorso Alpino, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i volontari della Croce Azzurra di Moneglia. Dopo le prime cure, l’uomo è stato immobilizzato e trasportato su una barella portantina: le operazioni di recupero sono risultate complesse e hanno richiesto manovre di corda per superare il tratto boschivo.
Una volta raggiunta l’ambulanza, il paziente è stato trasferito all’ospedale di Lavagna per ulteriori accertamenti e le cure del caso. Le sue condizioni, al momento del ricovero, non risultano gravi.