Incidente Pescio, pena ridotta per Mantovani

Il fatto avvenne l'8 agosto 2017, nei pressi della galleria delle Grazie a Chiavari; pena ridotta da 8 a 4 anni di reclusione in Appello per Mantovani

Incidente Pescio, pena ridotta per Mantovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Pena ridotta in Appello per Massimiliano Mantovani. I giudici della Corte d’Appello di Genova l’11 luglio scorso, hanno ridotto la condanna nei confronti del 46 enne originario di Milano, da 8 anni e 8 mesi a 4 anni e 10 mesi di reclusione più il pagamento di 3 mila euro di ammenda.

Per Mantovani pena ridotta da 8 anni e 8 mesi a 4 anni e 10 mesi di reclusione

Mantovani, difeso dall’avvocato chiavarese Massimo Pattoneri, dopo un furto di una Fiat Panda a Sestri Levante l’8 agosto 2017, nei pressi della galleria delle Grazie a Chiavari investì l’ex consigliere comunale di Santa Margherita Ligure, Massimo Pescio. La riduzione è dovuta all’assorbimento delle accuse di guida sotto effetto di alcool e sostanze stupefacenti, nel reato considerato più grave, quello di lesioni stradali gravissime, e all’assoluzione dal reato di furto d’auto. Nel terribile incidente Pescio, 57 anni, in sella alla sua moto si scontrò con l’auto guidata in contromano da Mantovani, e gli fu amputata una gamba. Subito dopo il sinistro, Mantovani fuggì in sella a una bicicletta, anch’essa trovata e rubata al momento, senza prestare soccorso all’uomo rimasto gravemente ferito sull’asfalto.

Seguici sui nostri canali