la tragedia

Incidente Pezzonasca, vittima il 50enne Alessandro Giunchi

Genovese, dipendente del punto vendita di Leroy Merlin

Incidente Pezzonasca,  vittima il 50enne Alessandro Giunchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Era di Genova e abitava nel quartiere di San Martino, Alessandro Giunchi, la vittima dell'incidente avvenuto ieri a Pezzonasca, nel Comune di Moconesi, sulla SS 225 della Val Fontanabuona.

50 anni, l'uomo era era dipendente genovese nel punto vendita di Leroy Merlin.

L'incidente a fine pomeriggio di ieri,  domenica 25 giugno, verso le ore 17. Secondo le prime ricostruzioni su quanto accaduto, le cause andrebbero ricercate in un sorpasso azzardato su una linea continua di mezzeria. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri di Chiavari.

Giunchi sta percorrendo con  una moto Triumph l'ultimo tratto del rettilineo abitato nella frazione di Pezzonasca, ad un certo punto comincia a sorpassare  alcune auto, ma si scontra con una Panda bianca e sbalza dal mezzo, finendo nella carreggiata opposta dove, proprio in quel momento, sta arrivando un bus dell'Amt. Il conducente della corriera, che in quel momento non aveva passeggeri a bordo perché fuori servizio, non può fare nulla, la moto si schianta contro la parte anteriore del mezzo, tamponato a sua volta dalla Panda bianca. Per il motociclista non c'è nulla da fare. Lo schianto è fatale. Una volta arrivati i soccorsi - 118 e Croce Rossa di Gattorna -, non possono che constatarne il decesso.

Seguici sui nostri canali