Menu
Cerca
Cronaca

Incidente sull’A12, traffico rallentato tra Recco e Genova Nervi

Incidente sull’A12, traffico rallentato tra Recco e Genova Nervi
Cronaca Golfo Paradiso, 12 Marzo 2021 ore 08:10

Incidente sull’autostrada A12, questa mattina, con rallentamenti al traffico. Autostrade per l’Italia segnala una coda di tre km tra Genova est e Recco a causa di un incidente avvenuto poco prima delle 7.30.

L’incidente di questa mattina è avvenuto tra Recco e Nervi, nei pressi di uno scambio di carreggiata, inevitabili code e rallentamenti in entrambe le direzioni.

Ci sono quattro persone rimaste ferite, che sono state soccorse dal 118. Le loro condizioni non sono gravi. Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 9 km.

Lo stesso incidente, a causa dello scambio di carreggiata crea code anche in direzione opposta, tra Recco e Nervi, dove la fila di auto ha raggiunto i 6km.

Code di 3 km sono segnalate anche sulla A26 tra il bivio A26/A10 Genova Ventimiglia e Masone, in direzione nord.

I numerosi cantieri presenti sul nodo di Genova stanno dando problemi ogni giorno a chi percorre le autostrade della Liguria. E in caso di incidente si rischia di restare bloccati in autostrada per ore e ore.

Con l’impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l’ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto – da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 – oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.

(foto archivio)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli