Incontro con i cittadini sulla sicurezza

Nuovo appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale di Cogorno in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri

Incontro con i cittadini sulla sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale di Cogorno in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. L’incontro “Truffe a danno di anziani” è in calendario per giovedì 18 aprile 2019 alle 16 presso la sala del consiglio comunale del municipio.

Incontro con i cittadini sulla sicurezza

“Si tratta del terzo appuntamento di questo tipo organizzato nel corso dell’ultimo mandato – ricorda l’assessore alle Politiche Sociali Giorgina Ines Zaccaron - Lo scopo è sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza e dalla tutela degli anziani, fornendo semplici regole di comportamento e suggerimenti pratici per prevenire i rischi di truffe. Questa iniziativa rientra nell’ambito della ormai consolidata e fattiva collaborazione che l’amministrazione comunale porta avanti con le forze dell’ordine”.

All’incontro saranno presenti il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante Massimo Esposito, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lavagna Maresciallo Maggiore Federico Calamo.

“L’amministrazione comunale ha organizzato in tutti questi anni molti incontri per favorire la partecipazione della cittadinanza – conclude Zaccaron -. La prevenzione è un aspetto fondamentale della sicurezza: conoscere le modalità con le quali vengono più frequentemente truffate le persone e sapere come difendersi va in questa direzione”.

Seguici sui nostri canali