Incontro tra i due Golfi

Durante la serata verrà consegnato a Gioacchino Costa il premio “Artisti di Liguria”

Incontro tra i due Golfi
Rapallo - Santa Margherita, 30 Luglio 2018 ore 16:49

Incontro tra i due Golfi: venerdì 3 agosto alle ore 21:15, nella Sala Congressi dell’Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure.

Incontro tra i due Golfi

Questa manifestazione, che rappresenta la fattiva collaborazione di alcune associazioni del golfo Tigullio, avrà anche quest’anno la propria location nel prestigioso Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure.

Le Associazioni organizzatrici, di carattere non omogeneo tra loro, hanno trovato dal 2001 nell’Incontro tra i due Golfi un denominatore comune che si concretizza in un’amichevole collaborazione nella preparazione di questo evento, giunto ormai alla diciassettesima edizione.

La manifestazione “Liguria in musica … e altro” è organizzata dalle associazioni culturali del golfo Tigullio: “A Coalinna” di S. Margherita L. – “A.TRE” di Rapallo – “Caroggio Drito” di Rapallo – “La Torre” Centro di Cultura di Leivi – “Radioclub Levante” di Lavagna – “Spazio Aperto di Via dell’Arco” di S. Margherita L. con il patrocinio della Consulta Ligure delle Associazioni e dei rispettivi Comuni e con il contributo del Comune di S. Margherita Ligure.

Si tratta di uno spettacolo (gratuito per il pubblico e con la partecipazione gratuita di tutti gli artisti) della durata di circa un’ora e mezza con la compagnia “I Villezzanti” e una scena dal repertorio goviano. La magia di Alex Rivetti. Momas Dance Academy di Chiavari: balli caraibici. Condurrà Marco Gotelli.

Durante la serata verrà consegnato a Gioacchino Costa il premio “Artisti di Liguria” (14^ edizione) che consiste in un oggetto d’arte, un veliero con la base in quarzo e struttura in argento rodiato di grande valore, creato appositamente dalla ditta ”Ely creazioni d’arte” di Leivi.

Le precedenti edizioni del Premio sono state assegnate nel 2005 a Piero Parodi, nel 2006 alla Compagnia Baistrocchi, nel 2007 alla Louisiana Jazz Band di Genova, nel 2008 al Maestro Mario Trabucco, nel 2009 alla Red Wine Band, nel 2010 a Memo Remigi, nel 2011 alla Fondazione Luzzati–Teatro della Tosse, nel 2012 a Michele Trenti, nel 2013 a Chiara Bisso di Genova, nel 2014 ai Buio Pesto, nel 2015 al duo Cardinali-Magnasco, nel 2016 alla Compagnia di teatro dialettale I Villezzanti di Davagna (nel 50° anniversario della morte di Gilberto Govi), nel 2017 a Laura Parodi.

Verranno estratti numerosi e prestigiosi omaggi.