paura per lo scrittore

Infarto nella notte per il giallista Maurizio De Giovanni. Non sarà a Camogli sabato sera

Sottoposto d'urgenza a un'angioplastica. Intervento riuscito. Tour estivo sospeso. Gli auguri e l'annuncio di Sandro Ruotolo

Infarto nella notte per il giallista Maurizio De Giovanni. Non sarà a Camogli sabato sera
Pubblicato:
Aggiornato:

Maurizio De Giovanni, il grande scrittore di gialli,  sceneggiatore e drammaturgo è stato  colpito da un infarto nella notte mentre si trovava nella sua casa di Napoli. Lo scrittore, 64 anni, già operato al Cardarelli e sottoposto ad angioplastica, doveva essere a Camogli questo sabato, ospite alla rassegna Parole e voci sul mare,  organizzata da Frame – Festival della Comunicazione e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Camogli, in collaborazione con diverse case editrici. De Giovanni avrebbe dovuto presentare il suo ultimo libro, Un volo per Sara.

Pochi minuti fa dallo staff dello scrittore è stata diffusa la notizia del "Tour estate 2022 sospeso". Ad entrare più nello specifico, su Twitter,  poco dopo è stato l'amico e senatore Sandro Ruotolo: "Forza Maurizio! Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene".

L'intervento sarebbe riuscito e De Giovanni è ora in stretta osservazione al Caldarelli. Per Maurizio de Giovanni era la prima volta a Camogli. Del libro Un volo per Sara, avrebbe dialogato sabato sera con Andrea Plebe.

Seguici sui nostri canali