Influenza, il picco tra 15-20 giorni

In ritardo secondo le previsioni che non tenevano conto delle temperature alte

Valli ed entroterra, 07 Gennaio 2020 ore 16:19

Arriverà tra 15-20 giorni il picco influenzale in Liguria, in ritardo secondo le previsioni che non tenevano conto delle temperature più alte rispetto alla norma di stagione.

In ritardo secondo le previsioni che non tenevano conto delle temperature alte

A dirlo il direttore del dipartimento di Igiene dell’azienda ospedaliera San Martino Giancarlo Icardi. “Siamo ancora in una fase di circolazione sporadica del virus dell’influenza in Liguria. Per quanto riguarda gli isolamenti virali – spiega – abbiamo osservato solo qualche caso di influenza però quando andiamo a cercare l’agente patogeno, spesso troviamo i cosiddetti batteri di stagione, ma non il virus influenzale se non sporadicamente”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: