Inizia l'avventura al MIT per Alessandro

Alessandro Chioino è arrivato a Boston, dove potrà completare nel polo universitario più prestigioso del mondo scientifico il suo eccellente percorso di studi

Inizia l'avventura al MIT per Alessandro
Sestri - Val Petronio, 25 Febbraio 2018 ore 13:41

È arrivato a Boston il venticinquenne Alessandro Chioino, per iniziare l'avventura al Massachusetts Institute of Technology.

L'avventura di Alessandro

Alessandro è di Castiglione, ha studiato al Delpino di Chiavari prima e si è poi laureato in biologia a Genova col massimo dei voti. Ora, dopo la partenza di venerdì, come mostra orgogliosamente in foto, è a Boston, dove studierà per il master in neuroscienze grazie alla borsa di studio che ha ottenuto per il prestigioso, proverbialmente iconico MIT, il Massachusetts Institute of Technology. Ad Alessandro si rinnovano gli auguri nostri oltre a quelli dei suoi compaesani. Tra Italia e Stati Uniti, in questi ultimi tempi, è difficile dire dove stia riemergendo più ignoranza, superstizione e antiscienza: non sappiamo dove lo porterà un giorno il suo lodevole percorso di studi, ma ovunque sia siamo certi che vi sarà bisogno, più che mai, di ragazzi come il nostro Alessandro.