Zoagli

Iniziate vaccinazioni con vaccino freeze, Pfizer o Moderna

Nella sede distaccata della Croce Bianca Rapallese

Iniziate vaccinazioni con vaccino freeze, Pfizer o Moderna
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziate stamattina le procedure vaccinali per 78 cittadini zoagliesi della fascia di età over 80.  Erano presenti, nella sede distaccata della Croce Bianca Rapallese, a Zoagli, i militi e il sindaco Fabio De Ponti. Ieri sera ha lanciato questo messaggio: "Ci tengo a fornire alcune ultime raccomandazioni e informazioni al fine di semplificare le operazioni. Recatevi alla sede vaccinale di Via Colombo seguendo gli appositi cartelli e rispettando l'orario che vi è stato comunicato. La procedura prevede un primo riconoscimento della identità del soggetto, ricordatevi di portare con voi la carta di identità.

Nella sede distaccata della Croce Bianca Rapallese

Dopo la fase di riconoscimento si procede con la compilazione di un modulo e si passa al colloquio con il medico per l'anamnesi del paziente, quindi avviene la somministrazione della dose vaccinale e si viene fatti accomodare per una sosta di verifica di circa quindici minuti, quindi si può fare ritorno a casa. In caso di disdetta improvvisa, deve essere comunicata al numero 0185-329263 o in caso di mancata risposta, potete contattare il centralino del comune allo 0185-25051.

Per quanto riguarda i casi che richiedono le vaccinazioni a domicilio, circa metà verranno effettuate domani, vi chiedo di prestare attenzione a garantire la reperibilità telefonica per poter gestire eventuali problemi di accesso al domicilio del paziente. Raccomando di mantenere un atteggiamento calmo e comprensivo delle difficoltà operative e tutto si svolgerà nel migliore dei modi". Per quanto riguarda problemi di mancata reperibilità o impossibilità momentanea, si procede con nuovi appuntamenti.

Seguici sui nostri canali