Iniziati i lavori alla palazzina del tè

Iniziati i lavori alla palazzina del tè del parco botanico di Villa Rocca. Sopralluogo del sindaco Marco Di Capua, giovedì 23 agosto.

Iniziati i lavori alla palazzina del tè
Pubblicato:
Aggiornato:

Sopralluogo del sindaco nel parco botanico di Villa Rocca, giovedì 23 agosto. Insieme all’architetto Roberto Spinetto, progettista incaricato del progetto definitivo ed esecutivo, sono iniziati i lavori di ristrutturazione della “Palazzina del Tè”. L’edificio da diversi anni è chiuso al pubblico e va messo in sicurezza. L’intervento, previsto da alcuni mesi dall’amministrazione e inserito nel piano delle opere pubbliche, è stato avviato dallo scorso lunedì 20 agosto.

«I lavori per dare una nuova accessibilità all’edificio sono iniziati e praticamente già conclusi, così come le fasi di rilievo realizzate con gli appositi strumenti – ha spiegato Di Capua -. Diciamo che in pochi giorni, si è già conclusa la parte preliminare dell’intervento. Ora si prevede infatti, una nuova chiusura dell’area con tutte le recinzioni di sicurezza». Una volta verificati i dati della fase di rilievo si passerà alla seconda fase; quella della realizzazione dei ponteggi di sicurezza per tutto l’edificio. «Ogni elemento e tutti i prospettti esterni avranno la loro accessibilità. In questo modo si potrà valutare il loro recupero».

Seguici sui nostri canali