Menu
Cerca
L'INTERVENTO

Iniziati i lavori di rimozione della sabbia in passeggiata mare a Lavagna

L'assessore Danilo Bersaglio fa il punto e parla anche dei parchi giochi: a breve saranno rimessi a posto

Iniziati i lavori di rimozione della sabbia in passeggiata mare a Lavagna
Cronaca Chiavari - Lavagna, 08 Marzo 2021 ore 11:19

Nella mattina di oggi, lunedì 8 marzo, sono iniziati i lavori di pulizia e di ripristino della percorrenza dell’intera passeggiata a mare di Lavagna, nei mesi precedenti completamente invasa da cumuli e cumuli di sabbia dovuti alle numerose mareggiate.

Promesse mantenute

“Lavori che come già detti precedentemente dal nostro sindaco Gian Alberto Mangiante, sarebbero iniziati nel mese di marzo proprio per far sì di arrivare in prossimità delle feste pasquali ad avere una decorosa presentazione della nostra meravigliosa passeggiata in modo che sia fruibile e resa percorribile per tutti coloro che ne vorranno approfittare in giornate di sole come questa”, ha sottolineato l’assessore comunale all’Arredo urbano, Danilo Bersaglio.

“Parchi giochi rovinati? Li rifaremo, sono ben accette tutte le critiche costruttive”

” Lavori che però hanno un costo – evidenzia Bersaglio – e che sulle casse del Comune di lavagna, in questo determinato periodo, hanno una rilevanza. Dico questo perché leggo, da parte di molti cittadini, una grande aspettativa nei confronti di questa amministrazione. Leggo di asfalti completamente rovinati, leggo parlare di sostituzioni di tutti i parchi giochi di Lavagna, cosa per altro verissima di cui noi siamo consapevoli, ma ricordo che questa amministrazione si è insediata meno di due anni fa con un dissesto finanziario alle spalle e queste cose che giustamente vengono segnalate sono interventi, opere che risalgono a 15-20 anni fa, quindi non può essere colpa di questa amministrazione se non abbiamo un parco giochi come si deve o se abbiamo asfalti completamente distrutti”.

“Questa amministrazione è consapevole e vigile – conclude Bersaglio – e interverrà entro il suo mandato per riqualificare tutte queste cose. I parchi giochi verranno quasi tutti sostituiti e ridonati alle famiglie e ai bambini che vorranno passare le loro giornate al loro interno. Lo dico con orgoglio, perché con poco si può fare molto e sinora abbiamo fatto interventi importanti come era da anni che non succedeva nel nostro territorio e continueremo a farlo. Grazie per le segnalazioni e le critiche costruttive, non dico altrettanto per tutte quelle critiche strumentalizzate che vogliono far passare questa amministrazione come disattenta e come non presente sul territorio”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli