Inserito il tunnel della Fontanabuona nel piano della mobilità
La Città Metropolitana di Genova ha inserito il tunnel della Fontanabuona nel piano della mobilità sostenibile.
Tunnel della Fontanabuona, la Città Metropolitana ha scritto l'atto che permetterà di ottenere i finanziamenti governativi per la sua realizzazione
Tunnel della Fontanabuona, la Città Metropolitana ha scritto l'atto che permetterà di ottenere i finanziamenti
Qualora il tunnel della Fontanabuona venisse deliberato, si potranno ottenere i finanziamenti necessari alla sua costruzione. Grazie all'atto fondamentale scritto dalla Città Metropolitana di Genova. Il tunnel stradale Rapallo-Fontanabuona, opera considerata strategica per aprire un varco diretto e veloce tra costa e entroterra, è stato inserito nel Pums. Il Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile, è lo strumento di pianificazione della Città metropolitana.
Il tunnel della Fontanabuona nel Pums
Il Piano, progetta per i prossimi 10 anni il trasporto pubblico metropolitano sulla base di principi innovati di eco-mobilità, efficienza, digitalizzazione. L'atto rappresenta il presupposto, per partecipare con successo ai bandi ministeriali che finanziano le opere pubbliche in tema di trasporti. A spiegarlo il consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana, Claudio Garbarino.