Menu
Cerca

Insultano i vigili sui social, scattano le denunce

Insultano i vigili sui social, scattano le denunce
Cronaca Golfo Paradiso, 26 Marzo 2019 ore 07:47

IlComando della polizia locale di Recco, a seguito di pesanti commenti sull’attività istituzionale (controllo sosta) svolta da due suoi operatori diffusi sui social, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria 6 persone per reati di varia natura, tra cui diffamazione aggravata, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Poiché altre posizioni sono al vaglio degli agenti, il numero delle persone deferite alla Magistratura potrebbe salire ulteriormente.

“Spiace che, in una società che si vuol definire evoluta e civile, imperversi il malcostume di pubblicare esternazioni oltraggiose e minacciose nei confronti di chi fa del servizio alla cittadinanza tutta il proprio lavoro.

Il diritto di critica è sacrosanto e ben accetto, in quanto permette di migliorarsi, ma quanto è successo ha travalicato tale limite che, oltre a danneggiare ingiustificatamente la dignità e la figura del singolo operatore, lede il decoro dell’Ente che esso rappresenta.

Per tale ragione non saranno più tollerati comportamenti oltraggiosi e diffamatori nei confronti degli operatori di polizia locale

 

Insieme al nuovo vice comandante dott. Gabriele Degl’Innocenti, recentemente arrivato da Ventimiglia (IM) realtà dove ha maturato esperienza nel campo dell’attività di Polizia Giudiziaria, abbiamo concertato di adottare una linea di contrasto decisa al fine di porre un freno ad una tendenza che già in altre località ha visto pronunciare sentenze esemplari da parte dei Tribunali competenti.

La legge prevede mezzi di ricorso e sedi apposite dove poter far valere le proprie eccezioni avverso all’operato dei corpi di Polizia, ma l’educazione e il rispetto per le persone e l’Istituzione non devono mai venire a mancare nel rapporto che, reciprocamente, il cittadino instaura con l’organo pubblico”, spiega Mussi comandante della Municipale di Recco.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli