Interventi nelle scuole chiavaresi: è il turno delle Mazzini Ovest

Di Capua: "Chiavari investe sul futuro dei giovani"

Interventi nelle scuole chiavaresi: è il turno delle Mazzini Ovest
Cronaca Chiavari - Lavagna, 14 Ottobre 2019 ore 18:55

Sono partiti gli interventi di riqualificazione energetica e di manutenzione straordinaria dei prospetti esterni dell’edificio scolastico delle Mazzini Ovest. Ad aggiudicarsi l’appalto la ditta BRC s.p.a. di Genova per un importo ribassato del 29.98%, pari a 883.435,20 euro iva esclusa.

Il progetto di restyling ha previsto l’esecuzione di alcune lavorazioni interne poco prima dell’inizio delle scuole, come il rinforzo strutturale e la sostituzione totale degli infissi; per proseguire in questi giorni con la riqualificazione ed efficientamento energetico mediante il miglioramento delle prestazioni dell’involucro, la realizzazione del cappotto esterno e il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura con relativo isolamento termico.
Per non interferire con l’orario scolastico degli studenti delle Mazzini Ovest, è necessario stabilire un calendario condiviso con il dirigente del plesso e procedere così con la progressione degli interventi esterni, cercando di limitare al massimo i disagi agli alunni e alle loro famiglie. La messa in opera del cappotto termico, sia in facciata che copertura, e la sistemazione dei serramenti costituiranno l’ultimo step per la riqualificazione programmata dall’amministrazione Di Capua.

«Chiavari investe sul futuro dei giovani, sulla loro formazione e sicurezza: 3 milioni di euro per la manutenzione e riqualificazione energetica delle strutture scolastiche cittadine – dichiara il primo cittadino Marco Di Capua – Un programma già avviato che permetterà, entro la fine del mandato, di lasciare un patrimonio scolastico in gran parte rinnovato e riqualificato».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli