Intervento sul Monte di Portofino: donna si fa male sul sentiero per San Fruttuoso

Sul posto la macchina dei soccorsi

Intervento sul Monte di Portofino: donna si fa male sul sentiero per San Fruttuoso
Pubblicato:

Donna si fa male sul sentiero che da Pietre Strette porta a San Fruttuoso di Camogli, interviene la macchina dei soccorsi: è successo oggi pomeriggio, martedì 11 settembre.

Probabile frattura della caviglia sinistra, intervenuta subito la macchina dei soccorsi

Terminato da poco, intorno alle 16.45,  un intervento sul Monte di Portofino. Una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria attivata intorno alle 14.30 di oggi martedì 11 settembre è partita per raggiungere una donna con un trauma alla caviglia sul sentiero che da Pietre Strette porta a San Fruttuoso di Camogli.

A dieci minuti di cammino da Pietre Strette, dove si è fermata l’ambulanza dei volontari di Ruta, è stata individuata la signora irlandese in compagnia delle due figlie con una probabile frattura della caviglia sinistra. Insieme alla Croce Verde di Camogli ed ai VVF di Rapallo, è stata stabilizzato l’arto della donna. Nel frattempo la centrale dei VVF ha inviato sul posto l’elicottero, con medico del 118, che ha trasferito la donna al Pronto Soccorso del Policlinico San Martino.

Le due figlie della signora sono state accompagnate al B&B di Camogli dove soggiornano, dalla squadra del Soccorso Alpino.

Seguici sui nostri canali