Intesa tra Palazzo Bianco e Fiamme Gialle
Lotta ad abusivismo, droga ed evasione

Sarà firmato nei prossimi giorni il protocollo d’intesa tra Palazzo Bianco e la Compagnia di Chiavari della Guardia di Finanza.
Protocollo d'intesa Comune di Chiavari - Fiamme Gialle
L’intesa è mirata al rafforzamento della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, contraffazione, abusivismo commerciale e delle strutture ricettive. Tra i temi toccati anche il libero scambio di dati, notizie, informazioni ed il controllo sostanziale della posizione reddituale e patrimoniale dei nuclei familiari dei soggetti beneficiari delle prestazioni sociali agevolate. Non ultima, infine, la concessione in comodato gratuito di locali, probabilmente gli spazi inutilizzati del nuovo tribunale di corso De Michiel, da destinare a caserma della Guardia di Finanza.
Il protocollo sarà firmato dal sindaco di Chiavari Marco Di Capua e dal Comandante Provinciale di Genova della Guardia di Finanza, Gen. B. Renzo Nisi. Quest’ultima incrementerà la sua forza e presenza nel territorio, in collaborazione con il Comune. Palazzo Bianco fornirà alle Fiamme Gialle anche dati, tra gli altri, su posizioni reddituali e patrimoniali di chi beneficia di prestazioni comunali agevolate, e in tema turistico ricettivo.
Entro il 31 gennaio di ogni anno, la Finanza stilerà un report sui risultati ottenuti dalla Compagnia nei settori di servizio oggetto del protocollo d’intesa, unitamente al prospetto degli obiettivi minimi per l’anno seguente. L’accordo sarà rinnovato annualmente.