Cronaca
Aveva 70 anni

Investito da un ciclomotore, è deceduto il promoter musicale Vincenzo Spera

L'incidente nella serata di ieri, lunedì 13 marzo, a Genova

Investito da un ciclomotore, è deceduto il promoter musicale Vincenzo Spera
Cronaca Golfo Paradiso, 14 Marzo 2023 ore 07:25

È deceduto presso il punto di rianimazione del Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino di Genova il noto promoter musicale Vincenzo Spera, 70 anni, presidente di Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo) e patron di DuemilaGrandiEventi.

Spera è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dopo essere stato investito nella serata di ieri, lunedì 13 marzo, da un ciclomotore nel capoluogo ligure, in corso Magenta. Vani i tentativi di rianimare il paziente dell’equipe di anestesisti diretta dal dottor Giordano Casalini, che ha constatato il decesso pochi istanti dopo l’1 di oggi, martedì 14 marzo.

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Galliera il 18enne che si trovava alla guida del ciclomotore.

Il cordoglio della giunta regionale

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la giunta regionale esprimono grande cordoglio e si stringono attorno alla famiglia di Vincenzo Spera, che aveva portato in concerto a Genova i più grandi big della musica italiana e internazionale, da Bowie ai Clash, da Guccini a De Gregori a Battiato, da Springsteen a Tina Turner, da Miles Davis a Joe Cocker.

«A un amico che sognava una Genova e una Liguria vive, allegre, colorate, piene di musica e di futuro - il personale ricordo del presidente Toti -, a un amico che anche quando il cielo era grigio, vedeva azzurro. La fatalità può spegnere la sua vita, non l’ottimismo che ci ha trasmesso. Anche quando non c’era motivo di essere ottimisti, il suo sorriso cambiava la prospettiva. Ciao Vincenzo, sono certo che lassù troverai gli amici di una vita e suonerai con loro. E sarà un grande concerto. Un pensiero commosso e un grande abbraccio da tutta la Liguria vanno alla tua adorata moglie, e ai tuoi bimbi, a tua sorella e a tuo fratello. Ci mancherai, ma sono certo che dall'alto sarai presente in ogni palco montato in una piazza della Liguria e ci applaudirai».

Seguici sui nostri canali