"Io, allontanato dal Festival della Parola": lo sfogo di Mazza, Lega Nord

Il consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini racconta la sua versione dei fatti di quanto accaduto durante la manifestazione a Chiavari

"Io, allontanato dal Festival della Parola": lo sfogo di Mazza, Lega Nord
Pubblicato:

Allontanato al Festival della Parola di Chiavari il consigliere regionale Lega Nord Liguria – Salvini Vittorio Mazza, ne esce una polemica.

"Sembrava un dibattito da Festival dell’Unità"

Ecco la versione dei fatti secondo il consigliere regionale Lega Nord Liguria – Salvini.

 

“Sabato scorso, in piazza Dell’Orto a Chiavari, sono stato invitato da alcuni contestatori ad allontanarmi dall’area della tensostruttura principale del Festival della Parola durante l’incontro intitolato ‘Ogni muro ha una crepa’ solo perché, dopo avere ascoltato in silenzio, mi sono permesso di criticare le opinioni di taluni ospiti fatti intervenire sul palco senza contradditorio.

Infatti, tra le altre cose, hanno sostenuto che i chiavaresi hanno votato una metastasi ossia quel cancro di Salvini e, sostanzialmente, hanno fatto solo propaganda.

Come rappresentante delle istituzioni, mi sono sentito quindi in dovere di intervenire in difesa dei chiavaresi e dei malati, che sono stati denigrati pubblicamente.

Inoltre, si sono spinti ad affermare che Salvini e Orban vedono il mondo solo da un cannocchiale e immaginano quel mondo col filo spinato e con i muri, quando fino a ieri il filo spinato e i muri ce li avevano loro.

Altro che storia, cultura, libera opinione e democrazia. Questo specifico incontro del Festival della Parola di Chiavari, finanziato con denaro pubblico, è stato trasformato in una sorta di dibattito da Festival dell’Unità, come dimostrano i faziosi interventi dei sedicenti ‘storici’ e ‘intellettuali’ di parte, che magari hanno in tasca anche la tessera del Pd e in ogni caso al pubblico non hanno rappresentato la realtà dei fatti.

Mio malgrado, sono costretto a sottolineare che per i ‘democratici’ di sabato scorso chi non la pensa come loro non ha diritto di parola per contestare, neppure pacificamente, malsane e irriverenti dichiarazioni pubbliche in piazza.

Pertanto, i fatti dimostrano, ancora una volta e in modo inequivocabile, quale sia la loro ideologia e i loro metodi antidemocratici, che peraltro, in questa occasione, sono stati puntualmente e pericolosamente ripresi sui social network da altri sinistrorsi che seminano odio.

Ringrazio, comunque, il consigliere regionale Luca Garibaldi (Pd) per le dichiarazioni e accuse infondate rilasciate, a seguito di questo episodio, ad alcuni mass media. Ogni volta che parla, come quando dice di rappresentare il mondo del lavoro, ci fa solo piacere perché i lavoratori prendono la matita e corrono a votare Lega.

Inoltre, invito lo ‘storico’ chiavarese di sinistra Getto Viarengo, che ha rilasciato altre inopportune dichiarazioni alla stampa, a partecipare a un vero dibattito al prossimo Festival della Parola, dove potrà documentare la morte e la miseria della gente provocate dal comunismo.

Ricordo che secondo gli storici, come Stéphane Courtois, i crimini e gli abusi commessi dai regimi totalitari comunisti hanno provocato 100 milioni di vittime stimate in tutto il mondo e, purtroppo, le morti e la miseria continuano ancora oggi.

La storia delle repressioni comuniste include genocidi, deportazioni, esecuzioni extragiudiziali e carestie.

Occorre combattere tutto ciò ed è inaccettabile che ancora oggi alcuni sedicenti ‘storici’ e ‘intellettuali’ di sinistra facciano propaganda in un dibattito pubblico, patrocinato dalle istituzioni, senza contradditorio.

Evviva la Lega, la libertà, il confronto e la democrazia”.

Commenti
Andrea55

Chiavari NON è leghista. Andate a festeggiare in padania o alla foce del Po’ che lì se le bevono tutte.

Andrea55

Vedrai con i leghisti dive andremo a finire... È solo questione di tempo.

BJE

I sinistri : solo demagogia e dietrologia politica senza costrutto

franzi

Mi sarebbe piaciuto leggere in fondo allo sfogo, la firma di chi l'ha scritto

Andrea55

Chiavari non è leghista. Viva Chiavari! Se non ti va bene torna in padania che per noi va benissimo!

Seguici sui nostri canali