Rapallo

La bellezza del Parco delle Fontanine

Dopo il successo della gara di torte torna un concorso online

La bellezza del Parco delle Fontanine
Pubblicato:

Maria Bianca Barberis: Visto il successo della gara torte on-line di novembre , abbiamo pensato a organizzare questo concorso per valorizzare il Parco delle Fontanine.

PROMOTORI: Associazione Culturale “Parco delle Fontanine”
TEMA: L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche ed artistiche, la bellezza del Parco delle Fontanine.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie o elaborati. La competizione è suddivisa nelle seguenti categorie:
Bambini/Ragazzi sino ai 20 anni e Giovani/Adulti dai 21 anni in su.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE: Sono ammesse fotografie b/n e a colori ed elaborati grafici e pittorici realizzati con qualsiasi tecnica, dovranno essere inediti e in formato JPG. Ogni opera deve essere accompagnata da una breve presentazione (minimo 2, massimo 5 righe) ed inviata on-line.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA: Tutte le candidature devono essere effettuate on-line all’indirizzo : concorsofontanine@libero.it entro il 15 Giugno 2021.

PREMI Sono previsti tre premi per categoria.
GIURIA La giuria sarà composta da un rappresentante dell’Associazione che la presiede e

da due esperti.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso, pertanto solleva da ogni responsabilità l’organizzazione, anche nei confronti di terzi e di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessaria l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuta. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto e disegni non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

Tutte le foto e gli elaborati rimangono di proprietà esclusiva dell’Associazione che le potrà utilizzare per finalità turistiche o promozionali in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196 e D.Lgs 10 agosto 2018 n.101. Il materiale inviato non sarà restituito.

Seguici sui nostri canali