La carica delle 500 donne per il Consiglio Nazionale delle Delegate Soroptimist International
I giorni 11-12-13 maggio si terrà all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo il 120° Consiglio Nazionale delle Delegate Soroptimist International Italia. Sono attese nel Tigullio quasi 500 persone, tra selegate, Socie, componenti del Bureau e accompagnatori.
La carica delle 500 donne per il Consiglio Nazionale delle Delegate Soroptimist International
Una tre giorni di confronto su progetti pensati per raggiungere gli scopi del Club e cioé creare opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle Socie e la cooperazione internazionale. Ma anche un’opportunità di promozione del territorio che il Club Soroptimist Tigullio ha voluto cogliere realizzando una pubblicazione sui tesori artistici del comprensorio che verrà distribuita alle partecipanti.
«Siamo onorate di organizzare e ospitare il Consiglio Nazionale - spiega la Presidente del Club Soroptimist Tigullio Antonella Dugnani Chiarella - Abbiamo fortemente voluto questo evento sia per l’opportunità di lavorare tutte insieme, sia per poter promuovere le bellezze del nostro territorio. Ringrazio tutte le Socie del nostro Club per il lavoro svolto e in particolare la Socia Giuliana Algeri, già Sovrintendente dei Beni Culturali della Liguria, che ha realizzato “Voglia di Tigullio” una scelta di opere d'arte presenti tra Portofino e Sestri Levante».
Il programma
I lavori del Consiglio Nazionale inizieranno nel pomeriggio di venerdì 11 maggio dopo aver effettuato le operazioni di accoglienza e registrazione (che si terranno presso l’Oratorio dei Bianchi di Rapallo) e termineranno domenica 13 maggio. Oltre alla Presidente Soroptimist International Italia Patrizia Salmoiraghi e alle atre cariche nazionali, saranno presentiSusanna Raccis Tesoriera del Soroptimist International e Renata Trottmann Presidente del Sorpotimist International Europe, oltre ad altre cariche europee. Il Club Soroptimist Tigullio nasce l’8 giugno 1974; oggi conta 42 socie. Presidente Antonella Dugnani Chiarella architetto; Segretaria Bruna Barletta architetto.
Tanti i progetti portati avanti dal Club del Tigullio e tante le donne sostenute tra queste Chiara Pallotta e Maria Frixione.