La Croce Verde Chiavarese rientra in ANPAS

L'ufficialità stamani all'incontro della Direzione Nazionale del movimento: soddisfazione del coordinatore del Tigullio Fabio Mustorgi

La Croce Verde Chiavarese rientra in ANPAS
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina a Firenze in occasione dell’incontro della Direzione Nazionale di ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) si è ufficializzato il rientro, dopo tanti anni, della Croce Verde Chiavarese nel movimento.

La Verde rientra in ANPAS

Lo rende noto il Presidente della P.A. Croce Bianca Rapallese, e soprattutto coordinatore ANPAS per il Tigullio, Fabio Mustorgi.

«A nome di ANPAS per il coordinamento del Tigullio, in qualità di Responsabile, desidero esprimere la mia piena soddisfazione per questo importante risultato che rafforza la realtà delle Pubbliche Assistenze sempre più impegnate nell’aggiornamento, nella qualità dei servizi e nell’affrontare e risolvere tante necessità dei malati che trasportiamo», dichiara Mustorgi. «Il nostro impegno di volontari - continua - realizza pienamente quel principio di sussidiarietà a fianco delle istituzioni, in primo luogo della Regione Liguria alla quale però, ancora una volta, chiediamo atti concreti per rinnovare la convenzione ormai scaduta da oltre 8 anni e affiancarci nel contenzioso con Società Autostrade per l’Italia». Mustorgi si riferisce alla battaglia, che con la Bianca di Rapallo combatte in prima linea ormai da tempo, affinché le Autostrade torni a riconoscere l'esenzione alle ambulanze dal pagamento del pedaggio autostradale per i servizi sanitari.

Il Presidente della Croce Bianca, in conclusione, ringrazia il suo omologo della Verde Chiavarese Mirko bettoli, «con il quale, in pochi mesi, abbiamo realizzato un percorso che ci ha portato al risultato di oggi».

Seguici sui nostri canali