La scomparsa

La diocesi di Chiavari piange don Mario Rollando

Ha formato intere generazioni di sacerdoti, aveva 88 anni

La diocesi di Chiavari piange don Mario Rollando

La diocesi di Chiavari piange don Mario Rollando, scomparso ieri sera a 88 anni.

Un punto di riferimento

Monsignor Rollando era ricoverato da qualche tempo per una grave malattia all’ospedale di Chiavari dove si é mancato ieri sera alle 22.25.

Un punto di riferimento importante per la diocesi, ha formato generazioni di sacerdoti.

Nato a Vernazza (SP) il 7 febbraio 1936 e ordinato sacerdote il 05 giugno 1960, canonico penitenziere della cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, dopo esserne stato per diversi anni parroco prevosto, è stato rettore del Seminario, incaricato diocesano per la formazione spirituale, assistente dell’Azione Cattolica e giudice al Tribunale ecclesiastico interdiocesano della Liguria.

Funerali in cattedrale martedì 19 marzo

A darne l’annuncio, il vescovo monsignor Giampio Devasini, il capitolo della cattedrale, il presbiterio diocesano, la sorella Franca, la cognata Carmen,  i nipoti e i pronipoti.

Don Mario giungerà domenica 17 marzo alle ore 11 nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile. Una veglia di preghiera è prevista lunedì 18 marzo alle 21 nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari, mentre i funerali martedì 19 marzo alle 10.30 sempre in cattedrale. Rollando verrà poi tumulato  a Vernazza (SP).

La famiglia ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte alla Caritas Diocesana.