La scomparsa

La diocesi di Chiavari piange don Mario Rollando

Ha formato intere generazioni di sacerdoti, aveva 88 anni

La diocesi di Chiavari piange don Mario Rollando
Pubblicato:
Aggiornato:

La diocesi di Chiavari piange don Mario Rollando, scomparso ieri sera a 88 anni.

Un punto di riferimento

Monsignor Rollando era ricoverato da qualche tempo per una grave malattia all’ospedale di Chiavari dove si é mancato ieri sera alle 22.25.

Un punto di riferimento importante per la diocesi, ha formato generazioni di sacerdoti.

Nato a Vernazza (SP) il 7 febbraio 1936 e ordinato sacerdote il 05 giugno 1960, canonico penitenziere della cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, dopo esserne stato per diversi anni parroco prevosto, è stato rettore del Seminario, incaricato diocesano per la formazione spirituale, assistente dell’Azione Cattolica e giudice al Tribunale ecclesiastico interdiocesano della Liguria.

Funerali in cattedrale martedì 19 marzo

A darne l'annuncio, il vescovo monsignor Giampio Devasini, il capitolo della cattedrale, il presbiterio diocesano, la sorella Franca, la cognata Carmen,  i nipoti e i pronipoti.

Don Mario giungerà domenica 17 marzo alle ore 11 nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile. Una veglia di preghiera è prevista lunedì 18 marzo alle 21 nella cattedrale di Nostra Signora dell'Orto a Chiavari, mentre i funerali martedì 19 marzo alle 10.30 sempre in cattedrale. Rollando verrà poi tumulato  a Vernazza (SP).

La famiglia ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte alla Caritas Diocesana.

Seguici sui nostri canali