La fatina Sonia eletta Ambasciatrice del Premio Internazionale Artista dell’Anno Cristoforo Colombo

Nell'arco delle passate edizioni il riconoscimento è stato assegnato a personaggi quali Albano Carrisi, Gino Paoli, Alessandra Amoroso, Red Canzian, Gianni Morandi, Shel Shapiro, Emma e molti altri

La fatina Sonia eletta Ambasciatrice del Premio Internazionale Artista dell’Anno Cristoforo Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ne è passato di tempo da quando Sonia Bianchera presentò il suo libro alla mostra Artisti e Artigiani a Leivi: era il 2015 e lei aveva scritto “Una fata tra voi”.

Sempre impegnata in temi etici, ecologici - ambientali

Una manciata di anni, l’impegno per l’ambiente e per gli animali che è immutato, la residenza che è cambiata (ora vive a Mezzanego in una “casa fatata”) e tanti riconoscimenti ottenuti.

L’ultimo in ordine di tempo è stata l’elezione ad Ambasciatrice del Premio Internazionale Artista dell’Anno Cristoforo Colombo, in una cerimonia che si è svolta nel Palazzo del Governo alla Spezia, alla presenza del presidente Stefano Tomà e di personaggi illustri come la principessa Francesca Morreale e da rappresentanti dell’amministrazione. Una carica di onore ottenuta insieme ad altri ambasciatori tra imprenditori, docenti, scrittori, avvocati impegnati in attività di valore.

Tra i compiti della nuova  Ambasciatrice della Liguria Genova Tigullio ci sarà quello di consegnare l’ambito Premio agli artisti vip del mondo artistico e nominare gli artisti meritevoli che verranno premiati alla Spezia in occasione del Gran Galà Edizione XXII.

"Le mie scelte saranno accurate – spiega – per valorizzare chi dimostrerà di meritare, con la propria attività, l'ambito riconoscimento internazionale".

Sonia Bianchera, conosciuta come Fatina Sonia la Fatina Madrina del popolo animale, è da sempre impegnata in temi etici, ecologici - ambientali, rappresentando l'inno alla non violenza.

Modella, pittrice, scrittrice pluripremiata ha ricevuto riconoscimenti per meriti culturali e artistici tra cui il Premio della Critica e il Premio per l'Impegno e la Professionalità Letteratura.

Il suo obiettivo è anche quello di ispirare al rispetto e alla compassione per ogni forma di vita senziente dando voce a chi voce non ha: il popolo animale.

Il 22  febbraio 2019 ha festeggiato quelli che lei definisce "i suoi anni immortali elfici" con un compleanno benefico, con la raccolta di offerte che devolverà per le cure degli animali senza famiglia accolti dal Rifugio Sherwood di Genova.

Seguici sui nostri canali