Le celebrazioni

La festa per i 25 anni del gemellaggio fra Camogli e Tuningen

Un importante momento per due città unite da uno speciale legame

La festa per i 25 anni del gemellaggio fra Camogli e Tuningen
Pubblicato:

Un weekend a tutta festa per due città che celebrano i 25 anni del gemellaggio che le vede protagoniste: Camogli e Tuningen.

Una delegazione di Tuningen è giunta venerdì scorso, 21 aprile, nella "Città dei mille bianchi velieri" per celebrare questa importante ricorrenza.

Tra le iniziative in campo negli ultimi giorni per l'occasione, un concerto della Schola Cantorum G. B. Trofello, l'inaugurazione al Museo Marinaro di una mostra di opere di artisti di Tuningen, una visita organizzata della città di Camogli e dell'Abbazia di San Fruttuoso.

Questa mattina la piantumazione nei giardini Chiesa del sorbo torminale, dono degli amici tedeschi, ha suggelllato il patto attivo da cinque lustri.
Sono seguiti i saluti istituzionali nella sala consiliare del Comune di Camogli. I due sindaci, Ralf Pahlow e Francesco Olivari, hanno ripercorso le tappe di questo sodalizio, dalla nascita, nel 1998, su proposta del compianto Mauro Ottobrini, agli incontri e scambi avvenuti negli anni.

«Auspico, e ne sono fermamente convinto -  ha dichiarato il primo cittadino di Camogli - che il gemellaggio così radicato e sentito, sostenuto dal 1998 da sei amministrazioni e quattro sindaci diversi, continuerà ancora per moltissimi anni».

La visita della delegazione di Tuningen si è conclusa nel corso della giornata odierna.

Seguici sui nostri canali