La fiaba itinerante di Pinocchio

La fiaba itinerante di Pinocchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Gh’ea na vòtta a Survacruxe – Pinocchio per le vie del borgo. Domenica 31 Marzo dalle  13:30 a Zanoni (Sopralacroce, Borzonasca)

La fiaba itinerante di Pinocchio

Fervono i preparativi a Sopralacroce, dove la Pro Loco di Borzonasca in collaborazione con il gruppo REB Sopralacroce, sta lavorando alla realizzazione di un nuovo evento: una fiaba itinerante e interattiva, adatta a grandi e piccini, con una passeggiata che attraverserà il suggestivo borgo di Zanoni dove ogni tappa si trasformerà in una scena di Pinocchio.

La favola di Pinocchio sarà narrata in lingua italiana e recitata in dialetto genovese dai “Ragazzitralestelle”, gruppo teatrale di Chiavari.

Ai bimbi verranno distribuiti diversi gadget durante alcune scene, facendoli così anche diventare piccoli protagonisti della storia.

La fiaba avrà inizio alle h 14.30 a Zanoni Alto, dove gli intrattenimenti cominceranno già alle  h 13.30, con laboratori per i più piccoli e interessanti dimostrazioni artigianali e artistiche per i più grandi.

Non mancheranno poi baby dance, bolle di sapone, truccabimbi con Sabry La Birba e tante altre sorprese anche alla fine della fiaba, a Zanoni Basso.

Sarà disponibile un servizio navetta da e per Prato Sopralacroce, a partire dalle h 13.15.

L’Osteria La Greppia propone inoltre ai partecipanti un menu a prezzo convenzionato per il pranzo (prenotazioni al tel. 0185 342 702).

Il programma della fiaba di Pinocchio

Ma a Sopralacroce anche i preparativi si trasformano in una festa per tutta la comunità: un po’ tutte le persone del paese (e non solo!) partecipano alla creazione delle scenografie e dei piccoli doni che verranno dati ai bambini, e il gruppo “SentieriAMO – Alla riscoperta dei vecchi sentieri” ha dedicato il terzo sabato di marzo alla pulizia del percorso dell’evento.

Info e prenotazioni: entro venerdì 29 marzo al tel. 328 38 16 434 (anche Whatsapp) o scrivendo su Facebook a @REBsopralacroce

La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA perché l’evento è a numero chiuso.

Programma:

Prato Sopralacroce:

· h 13:30 inizio servizio navetta gratuito con partenza dalla piazza del paese (possibilità di raggiugere il punto di partenza anche a piedi: 1 km dalla piazza)

Località Zanoni Alto:

· h 13:30 inizio intrattenimenti per bambini e adulti

· h 14:30 inizio della fiaba

Località Zanoni Basso:

· Termine dell’evento h 17:30 circa, con navetta per il ritorno

Costo dell’evento: 5 euro a persona che comprendono fiaba itinerante,
intrattenimenti, piccoli gadget, navetta e una gustosa sorpresa finale

Si consiglia un abbigliamento adeguato, con scarpe da trekking.

Percorso NON adatto ai passeggini.

Possibilità di pranzo convenzionato su prenotazione presso

Osteria La Greppia (Prato Sopralacroce) Tel. 0185 342702

Seguici sui nostri canali