L'OPERAZIONE

La Finanza sequestra 800mila guanti in lattice

Il carico di ben 8 tonnellate era privo di documentazione tecnica che ne attestasse i requisiti necessari e previsti per la regolare commercializzazione.

La Finanza sequestra  800mila guanti in lattice
Pubblicato:
Aggiornato:

I funzionari del Reparto Antifrode ADM di Genova 2 e i militari del II Gruppo della GdF di Genova hanno intercettato, presso il porto di Genova-Prà, un carico di 𝟴𝟬𝟬.𝟬𝟬𝟬 guanti in lattice provenienti dalla Malesia e destinati a una società della provincia di Lecco operante nel settore della fabbricazione della gomma.

Merce  senza documentazione sequestrata: ben 8 tonnellate

L’attività di controllo esperita dai funzionari ADM e dai militari delle Fiamme Gialle, ha permesso di accertare l’assenza della documentazione tecnica che avrebbe dovuto accompagnare il carico e che ne attestasse i requisiti necessari e previsti per la regolare commercializzazione. La merce, per un peso complessivo di 8 tonnellate, è stata quindi sequestrata e i responsabili segnalati all’Autorità Giudiziaria del capoluogo ligure per i reati di frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci.
Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, ADM e GdF di Genova hanno intercettato, sottoposto a sequestro o requisito, un totale di circa 𝟲.𝟱𝟬𝟬.𝟬𝟬𝟬 milioni di guanti in lattice, 𝟮.𝟯𝟬𝟬.𝟬𝟬𝟬 milioni di mascherine, 7.000 litri di alcole etilico, oltre 29.000 visiere protettive, 𝟭𝟲𝟴.𝟬𝟬𝟬 camici chirurgici e denunciato all’Autorità Giudiziaria, per vari reati, 12 soggetti responsabili.

Seguici sui nostri canali