Menu
Cerca
LUTTO

La Fontanabuona piange la scomparsa di “Bertolitto di Storti”

Bartolomeo Solari, 87 anni, padre di Fabio e Claudio, era conosciutissimo in vallata

La Fontanabuona piange la scomparsa di “Bertolitto di Storti”
Cronaca Valli ed entroterra, 20 Maggio 2020 ore 15:58

E’ mancato all’ospedale di Lavagna nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 maggio, Bartolomeo SolariBertolitto di Storti“, 87 anni, padre di Fabio e Claudio, quest’ultimo consigliere comunale a San Colombano e in passato assessore della Comunità Montana Fontanabuona.

Berto, lavoratore instancabile

Da tempo malato, era stato ricoverato da un paio di settimane all’ospedale di Lavagna. Tra le varie patologie la polmonite che aveva fatto sospettare una possibile contagio da coronavirus in seguito escluso dal tampone che aveva dato esito negativo. Negli ultimi giorni, dopo un sensibile miglioramento, le condizioni di salute sono peggiorate sino a provocare il decesso.

Berto” lavoratore instancabile aveva sempre fatto il contadino e andava particolarmente fiero del soprannome “Storti” ereditato dal bisnonno, storico calzolaio, in quanto claudicante. Questo aveva indotto il figlio Claudio ad inaugurare l’Ostaia di Storti per rendere omaggio al papà e agli avi.

Il rosario sarà recitato stasera alle 19.30 nella chiesa di San Colombano di Vignale. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 21 maggio alle 16, nella medesima chiesa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli