La frana le travolge la casa, rimane bloccata dal fango: salvata. IL VIDEO

Disagi anche in un ranch, sempre a Castiglione Chiavarese

Pubblicato:

Due interventi particolari, ieri a Castiglione Chiavarese: il primo, per soccorrere una anziana signora la cui casa è stata travolta da un frana. Nel pomeriggio, altri vigili del fuoco hanno evacuato un ranch sempre nello stesso Comune.

La porta di casa bloccata dal fango

Nell'ambito generale dell'attività dei Vigili del Fuoco nel levante genovese a seguito dell'emergenza meteo, il nucleo sommozzatori di Genova è intervenuto ieri a Castiglione Chiavarese, nella frazione di San Pietro di Frascati, per soccorrere una anziana signora la cui casa è stata travolta da un frana. Difficili le operazioni di salvataggio. Essendo la porta di casa bloccata dal fango, la donna è stata posta su una barella e calata lungo una scala posta fuori dal balcone.
Immediatamente è stata assistita dal personale sanitario del 118 per le cure del caso.

IL VIDEO:

 

Altro intervento in un ranch

Nel pomeriggio, altri vigili del fuoco hanno evacuato un ranch a Castiglione Chiavarese, a causa del pontile divenuto pericolante a seguito delle forti pioggie. Per far attraversare il pontile in sicurezza è stata tesa una fune tra le sponde, un vigile ancorato a detta fune, ha raggiunto i pericolanti, li ha imbragati uno a uno con una attrezzatura chiamata "triangolo di evacuazione" e li ha assistiti fino al raggiungimento di una zona sicura. Il Comune di Castiglione Chiavarese si è fatto carico dell'assistenza delle persone coinvolte prive di accesso al proprio domicilio.

 

 

Seguici sui nostri canali