Cronaca
lutto

La Liguria piange Angelo Giulio Torti, ex assessore provinciale e sindaco del Comune di Sant'Olcese

Funerali fissati per lunedì 1° agosto

La Liguria piange Angelo Giulio Torti, ex assessore provinciale e sindaco del Comune di Sant'Olcese
Cronaca Chiavari - Lavagna, 30 Luglio 2022 ore 08:23

E’ scomparso ieri, venerdì 29 luglio, Angelo Giulio Torti, ex assessore provinciale e sindaco di Sant'Olcese per 20 anni. Il rosario sarà recitato domenica 31 luglio alle 18.30 nella chiesa nuova di Manesseno, mentre il funerale lunedì 1° agosto alle 9, nella stessa chiesa.

Messaggi di cordoglio da tutto il territorio

Così lo ha ricordato la Città Metropolitana di Genova:

"Ex assessore alle Politiche Sociali e per la solidarietà, ai Rapporti con il Volontariato e le Associazioni, allo Sport e Tempo libero dal settembre 2004 al 2007 ed Assessore alla Promozione Sociale, Sport e Tempo Libero, alle Politiche Sociali Famiglie-Anziani-Immigrati, ai Rapporti con il Terzo settore e il Volontariato, alla Cooperazione Internazionale e nuovamente allo Sport e Tempo Libero dal 2007 al 2012, nonché sindaco del Comune di Sant'Olcese per 20 anni.

Gli amministratori ed i dipendenti della Città Metropolitana di Genova, ente che lui continuava a chiamare 'la mia Provincia', si stringono commossi attorno alla famiglia e ai tanti amici in questo doloroso momento, e vogliono ricordare Angelo Giulio Torti per l’impegno che ha sempre profuso per la Val Polcevera e per tutto il nostro territorio.

E ancora:

"Con grande sgomento ho appreso della scomparsa di Angelo Giulio Torti - ha scritto il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco -. Persona apprezzata e stimata da tutti, era stato ex Assessore Provinciale nonché sindaco del Comune di Sant'Olcese per 20 anni. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari in questo triste momento."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter