La mia bicicletta va al lavoro

Tutto pronto per la premiazione del concorso indetto da Fiab Tigullio

La mia bicicletta va al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 22 settembre presso il Palazzo Comunale di Sestri Levante, avverrà la premiazione del concorso fotografico “La mia bicicletta va al lavoro”, giunto ormai alla sua quarta edizione.

La mia bicicletta va al lavoro, il concorso

Per il quarto anno consecutivo, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Fiab Tigullio - Vivinbici ha organizzato un concorso fotografico, aperto a tutti, fotografi professionisti e dilettanti. Nel 2014 alcuni soci fondatori proposero di inserire all'interno della SEMS un concorso fotografico, coinvolgendo così non solo gruppi di fotografi locali ma anche cittadini, turisti e sponsor, ed il concorso ebbe un considerevole riscontro. Il tema del concorso di quell'anno era dedicato a “Spostarsi in bicicletta in città”, a cui seguì “Bici è arte” nel 2015 e “La mia bicicletta va in vacanza” lo scorso anno. Grazie alla collaborazione con gli enti, le associazioni e i volontari FIAB è stato possibile, durante tutti questi anni, esporre le fotografie in sedi spesso prestigiose. E’ nata così l’idea di affiancare alla giuria composta da fotografi ed appassionati di arti grafiche, una “giuria popolare”, costituita dai visitatori. Appuntamento venerdì 22 presso il Palazzo Comunale per la premiazione.

Appuntamento al Mandela

Dopo La mia bicicletta va al lavoro, arriva un nuovo appuntamento con Fiab Tigullio. Sabato 23 settembre, tutti in bici per l’inaugurazione del nuovo Parco Mandela. La pista ciclopedonale del Mandela, situata a sinistra dei pini domestici che costeggiano il tratto di Aurelia che è stato chiuso al traffico automobilistico, attraverserà il Parco in tutta la sua lunghezza e fungerà da raccordo con i percorsi provenienti da via Sedini e dall’ingresso delle piscine.

Seguici sui nostri canali