La mostra stati d'animA a Chiavari

La mostra verrà inaugurata il 2 marzo

La mostra stati d'animA a Chiavari
Chiavari - Lavagna, 26 Febbraio 2018 ore 18:16

TIFF e Fineco Bank sono lieti di annunciare l'apertura della mostra fotografica “stati d’animA” che sarà inaugurata venerdì 2 marzo, alle ore 18 nel “magazzino” di via Sant'Antonio, 14 a Chiavari.

La mostra stati d'animA a Chiavari

La mostra “stati d’animA” è la prima iniziativa che vede collaborare il Circolo Fotografico TIFF e Fineco Bank. "stati d'animA" è una mostra collettiva in cui gli autori hanno provato a scavare nella sfera più intima dell'essere umano cercando di rappresentare quello che difficilmente è rappresentabile e visibile ad occhio nudo, per quanto affinato come quello di chi fa fotografia.
L'anima ha un che di flou, di indefinito, di impalpabile, di sfuggente, ma proprio perché è difficile  "afferrare" lo stato dell'anima, essa in molti lavori è rappresentata in maniera indiretta: un paesaggio,  un rimando letterario, un ambiente, una storia. Non esiste una definizione esaustiva della parola  anima: principio immateriale della vita nell'uomo, dice il dizionario... Per questo motivo, non ci  saranno verità rivelate, ma solo approssimazioni, affidate alla sensibilità e all’esperienza dei singoli  autori. A fare da cornice a questa ricerca un locale, quello di Via S. Antonio, dall’atmosfera grezza,  ruvida ma vissuta, piena di vita, l’anima nella sua essenza.