Menu
Cerca
Santa Margherita Ligure

“La nautica è un settore fondamentale”

Parla Michele Vernazza, uno dei personaggi più importanti sul porto di Santa Margherita

“La nautica è un settore fondamentale”
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 21 Maggio 2020 ore 13:13

“La nautica è un settore fondamentale”. Michele Vernazza lo ricorda, con orgoglio. Lui, uno dei personaggi più importanti sul porto di Santa Margherita Ligure.

Il punto

“Voglio rimarcare la situazione surreale che stiamo tutti quanti vivendo – dice Vernazza, socio concessionario di un pontile – se ne parla e forse anche troppo senza avere alcuna certezza per quel che sarà. Associo la mia voce alle doglianze di tutto il comparto turistico che fonda la sua sussistenza e quella dei suoi addetti sulla presenza di un turismo che mai ci ha abbandonato fin qui e che ora perderemo, tutti, in gran parte”.

L’emergenza sanitaria per il Coronavirus sta facendo cambiare la realtà:

“Il futuro appare compromesso, per alcune categorie più di altre, gli aiuti, forse, arriveranno, ma non saranno certamente in grado di sopperire alle esigenze generalizzate degli operatori. Penso, anzi voglio credere, che venuti meno gli stranieri siano gli Italiani, una volta un pochino più liberi e con tutte le cautele che il momento suggerisce, ad avere il desiderio forte di venire in Riviera per trascorrere le agognate vacanze pur in un modo più attento e responsabile”.

Sono tante le incertezze:

“Si dovrà stare attenti al progredire dell’epidemia e, dall’altro consentire agli operatori di poter lavorare in serenità e con tutta la comprensione possibile per facilitare le loro attività”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli