Rapallo

La nuova fontana "fallica" di parco Canessa

Fanno discutere le rinnovate forme del laghetto dei pesci rossi ammirato dai bimbi

La nuova fontana "fallica" di parco Canessa
Pubblicato:

Quando l’amministrazione aveva annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione di parco Canessa, nessuno avrebbe mai potuto immaginare un simile epilogo.

Il caso

La visione aerea del nuovo laghetto ha destato ilarità e perplessità per via di quelle rinnovate forme che ora fanno vistosamente assomigliare il laghetto dei pesci rossi ad un improbabile organo genitale maschile che ben poco si addice a un parco giochi per bambini. Lo scherno ha avuto inizio sul gruppo facebook mugugno Rapallo, ma ben presto ha valicato i confini regionali con pubblicazioni sui gruppi social genovesi e una prossima trattazione anche da parte del gruppo nazionale “Architerror”.

C’è chi richiama il classico intercalare ligure (leggasi belin) per dare una qualche giustificazione al disegno del progettista, chi invece contesta l’ampliamento del laghetto, la cui area avrebbe potuto essere impiegata per ospitare nuovi giochi per bambini.

Resta almeno una consolazione: non solo l’impianto sarà completamente rinnovato, ma fortunatamente - da una prospettiva più bassa - i bambini non riusciranno a percepire la grande stranezza di quelle forme che un progettista attento - lui sì - avrebbe dovuto cogliere prima ancora di dar via ai lavori.

Seguici sui nostri canali