Chiavari

La pandemia…tutti gli eventi natalizi si porta via

Palazzo Bianco sta valutando la cancellazione

La pandemia…tutti gli eventi natalizi si porta via
Sestri - Val Petronio, 31 Ottobre 2020 ore 11:52

Eventi di Natale e di Capodanno, quasi del tutto azzerati. Con la pandemia che imperversa anche in città, Palazzo Bianco non si sente di azzardare con l’organizzazione del consueto carnet di manifestazioni in occasione delle festività natalizie.

Chiavari

Gli scorsi anni, in questo periodo di fine ottobre, il Comune chiavarese era già all’opera per l’allestimento degli eventi natalizi e del brindisi per salutare l’anno nuovo in piazza. Ma quest’anno la scelta è di non impegnare denaro e fondi con l’incertezza della situazione dei contagi e delle norme anticontagio in vigore:

“Ad oggi, vista la situazione, direi più no che si – ha spiegato l’assessore alla promozione della città, Gianluca Ratto -. Con l’alto numero di contagi e con lo spettro di un nuovo lockdown non è programmabile impegnare dei soldi per le manifestazioni di fine anno. Probabilmente, potremo organizzare qualche concerto all’Auditorium San Francesco ma con capienza ridotta”.

Un anno maledetto, dal punto di vista delle manifestazioni, con la già annunciata cancellazione ed il rinvio al prossimo anno, della Festa dello Sport, e di tanti altri eventi che erano in programma nell’ultima estate:

“Cercheremo di rifarci nel 2021 – ha aggiunto -. Quest’anno doveva essere l’anno delle conferme e degli ulteriori miglioramenti, con un Festival della Parola, che doveva essere presentato anche a Milano, la settimana del Jazz, e tante altre manifestazioni già programmate”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità