La prevenzione non va in vacanza: visita gratuita agli occhi

Prima iniziativa della rassegna organizzata dall’Unione Italiana ciechi e ipovedenti sezione di Chiavari. Appuntamento sabato 28 luglio alle 12, ai Bagni Gianni

Chiavari - Lavagna, 23 Luglio 2018 ore 11:26

Prevenzione sotto l’ombrellone. A Chiavari sabato 28 luglio parte il primo evento della rassegna “La prevenzione non va in vacanza” organizzata dall’Unione Italiana ciechi e ipovedenti sezione di Chiavari.

Pressione oculare, visita gratuita sabato 28 luglio alle 12, ai Bagni Gianni

"Dedicando qualche minuto a noi stessi si può prevenire il glaucoma che oggi rappresenta una delle malattie visive maggiormente diffuse e che, se non riconosciuta in tempo, porta alla cecità assoluta - spiegano gli organizzatori -. Grazie alla collaborazione con l’ortotista Fabio Licata sarà possibile misurare gratuitamente la pressione oculare di tutta la cittadinanza con allegria e professionalità. Il tutto si svolgerà in un contesto di puro relax come prevede il periodo estivo. L’iniziativa, infatti, si svolgerà ai Bagni Gianni di Chiavari per una vera e propria prevenzione sotto l’ombrellone. Dedicando qualche istante a noi stessi si può prevenire il glaucoma e difendere la propria vista. Vi aspettiamo dalle ore 12".