La Pro Loco di Camogli diventa un’agenzia
L’ufficio dell’associazione diventa anche agenzia di Trenitalia Pico
La Pro Loco diventa agenzia, prima in Liguria con questa caratteristica. Da mercoledì 19 febbraio l’ufficio della Pro Loco è anche agenzia di Trenitalia Pico, è quindi possibile effettuare prenotazioni on line.
I nuovi servizi
L’agenzia è la prima Pro Loco in Liguria ad utilizzare questo sistema. Consente l’emissione di qualsiasi tipo di biglietto, anche a prenotazione, sia per l’Italia che per l’estero (Intercity, Frecciabianca e ogni biglietto prenotabile) e abbonamenti regionali e interregionali. Alla presentazione alla stampa del nuovo servizio, c’era il vicesindaco Elisabetta Anversa, con il presidente della Pro Loco Antonio ‘Tonino’ Verdina, Emanuela Cecchi e Alessandro Ligorati, segretaria e vice presidente della Pro Loco Camogli. Il servizio integra e arricchisce quello della biglietteria della stazione Trenitalia. Sempre in tema di trasporti, inoltre, legata a questa novità, c’è l’incremento delle fermate dei treni Intercity al borgo. Dopo varie richieste l’amministrazione comunale, ha ottenuto da Trenitalia l’incremento per i treni Intercity della linea Milano-Livorno (attualmente sono due, IC 666 e 669). Rfi ha comunicato di aver accolto l’istanza. Con l’orario estivo, in vigore dal mese di giugno, sarà attivata la nuova fermata dei treni Intercity Giorno nr 662 e 685. Nel periodo di maggior affluenza turistica, inoltre, due coppie giornaliere di treni collegheranno direttamente Camogli a Milano. La novità, si sposa felicemente con il nuovo servizio offerto dalla biglietteria gestita dalla Pro Loco. Gli orari dell’ufficio, che si trova in via XX Settembre: 7 – 12; 14,30 – 16, da lunedì a sabato; quelli dei nuovi servizi erogati in sede, presso l’agenzia turistica: 9,15 – 12,15 e 15,30 – 18,30, tutti i giorni feriali; la domenica e festivi: dalle 10 alle 12.