Chiavari

La ripartenza per lo storico Caffé Defilla

Le attività del centro storico di nuovo attive

La ripartenza per lo storico Caffé Defilla
Pubblicato:

La saracinesca nuovamente alzata del Gran Caffè Defilla di piazza Matteotti è sicuramente l’immagine che può rappresentare al meglio la ripartenza delle attività commerciali del centro storico.

Chiavari

Da due settimane, lo storico locale chiavarese era aperto al pubblico solamente per l’asporto. L’apertura vera e propria, con le nuove normative, martedì 19 maggio:

"Manterremo la consueta chiusura settimanale il lunedì, mentre quest’anno terremo aperti anche per tutto il mese di giugno che di solito chiudiamo per ferie – ha commentato il patron del locale, Mauro Pietronave -. In tanti sono venuti a salutarci e a bersi soprattutto un aperitivo e un buon caffè. Certo, non è la stessa cosa rispetto al solito, ma parecchia gente ho visto in giro soprattutto al mattino. Ora adagio adagio, apriremo anche il ristorante".

Dimezzato il numero di tavoli interni ed esterni:

"I tavoli sono ora distanziati anche più di un metro. Prima c’erano nelle sale interne 25 tavoli, ora sono 14. Mentre all’esterno da una trentina di tavoli ora sono 17. Ora con le chiusure del traffico speriamo di aggiungere qualche tavolo all’esterno. Nei giorni scorsi abbiamo presentato una nuova piantina richiesta dal Comune".

Seguici sui nostri canali