Menu
Cerca
Camogli

La sagra del pesce diventa virtuale

Si pensa di organizzare per fine agosto, edizione solo spostata

La sagra del pesce diventa virtuale
Cronaca Golfo Paradiso, 03 Maggio 2020 ore 15:32

Sagra del Pesce Virtuale, aspettando la fine dell’estate. È sospesa ufficialmente, la famosa Sagra del Pesce, evento dell’anno al borgo, perchè a maggio non si può fare, a causa della pandemia in atto, da Covid19.

La decisione

Ma si pensa all’ultimo fine settimana di agosto: una sagra inedita, a fine estate, in vece che a maggio, questa 69ma edizione, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 10. Ma non molla la Pro Loco, che sta pensando alla nuova data:

“La sagra è sospesa – spiega Emanuela Cecchi – ma vorremmo farla l’ultimo fine settimana di agosto”.

Sarebbe, dunque domenica 30, realmente, con la festa accesa e colorata della viglia, sabato 29, tra falò in spiaggia, la mostra dell’Associazione Culturale San Fortunato, la processione col Santo, i fuochi artificiali, la Sagra in Tavola con gastronomia e scambi culturali e la distribuzione del pesce fresco fritto, la mattina successiva. Pensando a questo progetto i volontari si sono attrezzati ‘virtualmente’ per camoglini e appassionati della manifestazione più rappresentativa della città marinara. Sospesa la macchina organizzativa, come il viaggio della Padella, il montaggio dello stand gastronomico, la sistemazione delle luminarie e la preparazione della frittura, il consiglio della Pro Loco, presieduto da Tonino Verdina, ha voluto predisporre una ‘Sagra virtuale’, sulla propria pagina Fb ‘Pro Loco Camogli’ e Instagram. Da domenica 19 aprile fino a mercoledì 13 maggio, ecco le tradizioni e i momenti storici più particolari della festa, tra storia, curiosità e tradizione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli