La scuola alberghiera rimarrà aperta, il commento di "100% Lavagna"

La scuola alberghiera rimarrà aperta, il commento di "100% Lavagna"
Chiavari - Lavagna, 13 Luglio 2018 ore 11:12

L'associazione "100% Lavagna" commenta positivamente l'acquisizione da parte del Villaggio del Ragazzo delle quote di maggioranza di Lavagna Sviluppo che dà così un futuro alla scuola alberghiera di Lavagna.

Il comunicato dell'associazione "100% Lavagna"

Nel corso dell’incontro in Comune del 24 aprile con le Associazioni e le forze politiche lavagnesi tutto ciò era stato preannunciato (anche in seguito alla nostra pubblica proposta); ciononostante alcuni soggetti hanno anticipato la campagna elettorale ricercando visibilità con inutili polemiche verso chi è stato chiamato a riportare il nostro Comune, gravato dai tristemente noti problemi di criminalità e di bilancio, verso la normalità.

Oggi però dobbiamo partire dalla notizia positiva e dalle possibilità che questa offre. Lavagna può diventare un polo formativo d’eccellenza grazie alla sinergia con l’Accademia della Marina Mercantile ed allo sviluppo della Scuola Alberghiera in un settore trainante oggi per l’economia. L’apporto di competenza e passione educativa del Villaggio del Ragazzo sono una garanzia per il futuro. Le forze economiche, sociali e politiche sono chiamate a sostenere uno sforzo comune per rilanciare la nostra Lavagna troppe volte offesa e colpita anche da chi, in passato, aveva il compito di difenderla e rappresentarla.

La prossima Amministrazione dovrà pertanto impegnarsi a collaborare con il Villaggio e i suoi partner valorizzando l’attuale Sede scolastica con gli opportuni adeguamenti e garantendo un equo canone di affitto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter