Cronaca

La sede INPS resterà a Sestri Levante

Dopo le preoccupazioni espresse dalle minoranze, oggi il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio riferisce la buona notizia ufficiale: la sede sestrese non chiuderà

La sede INPS resterà a Sestri Levante
Cronaca Sestri - Val Petronio, 19 Gennaio 2018 ore 13:03

Ghio: «L'INPS ha confermato che resterà a Sestri la sede, individuata dall'Ente come strategica ed una delle migliori in Italia».

L'INPS resta a Sestri, una «sede strategica e fra le migliori d'Italia»

«Ho notizie ufficiali dall’INPS che mi hanno confermato che a Sestri Levante resterà la sede dell’INPS. La sede di Sestri Levante non si tocca perché è considerata strategica e una delle migliori a livello nazionale, assieme a quella di San Donà di Piave». A dichiararlo è il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, che da mesi è al lavoro sul tema.

Prosegue Ghio: «L’INPS a livello nazionale sta facendo verifiche di contenimento dei costi su canoni di locazione e sedi. Da tempo l’INPS sta lavorando con le pubbliche amministrazioni, a partire dal Comune di Sestri Levante, per verificare la disponibilità di locali pubblici nel Comune di Sestri Levante o per il contenimento della spesa dei canoni di locazione presso l’attuale struttura. Ma la conferma ufficiale di oggi è che l’INPS è e resterà a Sestri Levante, e che quindi le speculazioni e gli allarmismi che qualcuno ha portato avanti sono infondati. L’Amministrazione è al lavoro per costruire le soluzioni utili per venire incontro alle esigenze dell’INPS che continua a sostenere Sestri Levante come uno dei poli più importanti a livello nazionale».