La Società Economica inaugura il Giardino dei lettori Renato Mario Gozzi

La Società Economica inaugura il Giardino dei lettori Renato Mario Gozzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 28 settembre alle 17 la Società Economica inaugura il Giardino dei lettori "Renato Mario Gozzi": tutti i chiavaresi e amici sono invitati.

In memoria del papà di Tonino Gozzi, già membro dell’Ufficio di presidenza dell’Economica

Se mercoledì 26 saranno resi noti tutti i dettagli del progetto, ecco le cose che sono già state rese note. Il giardino-biblioteca della Società Economica, rimesso completamente a nuovo, è uno spazio attrezzato all’aperto, fruibile anche per eventi di carattere culturale, che sarà aperto a tutti. Il Bibliogiardino sarà intitolato a Renato Mario Gozzi (nella foto), papà  di Tonino Gozzi, presidente dell’Entella Calcio, che darà così compimento ad un sogno che fu accarezzato dal padre che dal 1990 al 1997 fu membro dell’Ufficio di presidenza dell’Economica e che rivestì anche l’incarico di assessore alla Biblioteca.

Rappresenterà un piccolo gioiello en plein air

Un sogno che ha radici lontane sta per prendere corpo alla Società Economica: sarà accessibile dalla sala di lettura “tradizionale” della biblioteca e rappresenterà un piccolo gioiello en plein air, accogliente e suggestivo, con zone ombreggiate e postazioni per la lettura. Un progetto che ha avuto un percorso accidentato ma che finalmente vedrà la luce probabilmente già per la prossima estate. "Sarà una sala di lettura all’aperto, fruibile in particolare nelle stagioni primaverile ed estiva - aveva annunciato l'Economica - in un contesto di grande valenza storica e allo stesso tempo di piacevolezza estetica, che potrà accogliere anche eventi culturali, come presentazioni o concerti".

Il progetto, curato dagli architetti Pablo Pagés e Maria Vittoria Costa, è stato realizzato grazie all’intervento di Gozzi.

Seguici sui nostri canali