L'asta

La società PAM compra Villa Riva

Comprata dalla famiglia Sangiovanni, il gruppo imprenditoriale che a Rapallo ha già acquistato l’hotel Riviera, l’hotel Miramare e sta realizzando l’operazione immobiliare all’ex Hotel Savoia

La società PAM compra Villa Riva
Pubblicato:
Aggiornato:

Villa Riva ha un acquirente, è la società PAM srl della famiglia Sangiovanni, il gruppo imprenditoriale che a Rapallo ha già acquistato l’hotel Riviera, l’hotel Miramare e sta realizzando le operazioni immobiliari dell'ex Ausilium (oggi Regina Palace) e dell’ex Hotel Savoia che sarà in parte destinato ad appartamenti e in parte ad albergo.

L'apertura delle buste

La base d’asta fissata dal bando per l’alienazione dell’immobile di proprietà comunale era stata determinata in 1.381.161,60 euro. Stamani, all’apertura dell’unica busta pervenuta, ecco la sorpresa: l’offerta della Pam srl è ben superiore, pari a 1.707.000 euro.

La commissione, presieduta dal dirigente del settore 2 Antonio Manfredi, ha concluso la gara riservandosi di effettuare tutte le verifiche burocratiche e amministrative di legge prima della definitiva approvazione e del rogito notarile che - come da indicazioni del bando di gara - dovrà essere stipulato entro 120 giorni dall'avvenuta notifica di aggiudicazione. Soddisfatta dell'esito l’assessore al bilancio e al patrimonio Antonella Aonzo.

Così, offerta alla mano, il Comune guarda ora all'acquisizione di Villa Devoto la cui richiesta economica è di circa 1.500.000 euro e per il cui acquisto, già in sede di bilancio, l’amministrazione aveva ipotizzato l’accensione di un finanziamento bancario, ora potenzialmente non più necessario se non per i lavori di ristrutturazione e adeguamento del nuovo immobile.

Seguici sui nostri canali