Chiavari

La Spiaggetta del Porto si rifà il look

Restyling dell’intera area per un importo complessivo di 250mila euro

La Spiaggetta del Porto si rifà il look
Pubblicato:

Restyling dell’intera area, per la sistemazione paesaggistica della Spiaggetta del Porto. Con nuovo verde pubblico, sistemazione degli spazi e delle attrezzature per le attività ludiche e manutenzione dei percorsi con eliminazione delle barriere architettoniche.

Novità

Questi i principali interventi del progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato dalla giunta chiavarese per rendere più fruibile e sicura l’area della Spiaggetta, per un importo complessivo di 250 mila euro. Verranno messe a dimora numerose piante ed arbusti tipici dell’habitat marino, verrà sistemata una vegetazione autoctona ornamentale e ricreata una macchia mediterranea. Prevista, inoltre, la rimozione delle due attuali scale metalliche e la costruzione di due nuove strutture a semicerchio, idonee ad essere utilizzate anche come gradinate, la realizzazione di una nuova rampa d’accesso per disabili, in linea con le attuali norme vigenti, e infine l’implementazione dell’illuminazione e del sistema di videosorveglianza, con nuove panchine, servizi igienici pubblici, e la collocazione di tre nuove attrazioni per i bambini:

"Il nostro obiettivo è trovare, quanto prima, il finanziamento necessario alla realizzazione dell’intervento che ci permetterà di recuperare uno spazio per la cittadinanza all’interno di un contesto destagionalizzato - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Chiavari, Massimiliano Bisso -. Il progetto, così impostato, ne garantirà la fruizione da parte di bambini e ragazzi d’età compresa tra i 6 e i 16 anni, individuando specifiche attrazioni per una fascia d’età a cui non sono dedicate apposite attività ludiche in città".

Seguici sui nostri canali