la perdita

La Val Fontanabuona piange Gerolamo Arata, scomparso a 67 anni

Il territorio perde un altro simbolo della storica lavorazione dell’ardesia. Funerali sabato 14 febbraio alle 15 nella parrocchia di San Colombano di Vignale

La Val Fontanabuona piange Gerolamo Arata, scomparso a 67 anni

La Val Fontanabuona piange la scomparsa di Gerolamo Arata, conosciuto da tutti come “Gerry”, mancato all’età di 67 anni presso l’Ospedale San Martino di Genova. Con la sua dipartita, il territorio perde un altro simbolo della storica lavorazione dell’ardesia, un uomo che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella storia della “pietra nera”.

Il mondo politico e sociale locale si è stretto SUBITO attorno alla famiglia: i consiglieri comunali e il Comitato di Territorio e Sviluppo hanno espresso sincero e profondo cordoglio per la prematura e improvvisa perdita che ha colpito la collega di maggioranza Orietta Misi, moglie di Gerolamo.

Oltre alla moglie Orietta, l’uomo lascia la sorella Michela, le zie Cristina e Maria Teresa, la cognata Nicoletta con il marito Massimo, la suocera Andreina e i numerosi cugini con le rispettive famiglie. La famiglia ha inoltre rivolto un particolare ringraziamento al dott. Gio Batta Vallarino per le amorevoli cure prestate.

Il rosario sarà recitato nella serata di venerdì 13 febbraio, alle ore 20:30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Colombano di Vignale I funerali invece avranno luogo sabato 14 febbraio alle ore 15:00 nella medesima parrocchia, poi il caro “Gerry” sarà tumulato nel cimitero di Orero.