La Virtus Entella dona all’Istituto Giannina Gaslini 38.600 euro

Ieri la visita in reparto della squadra al completo, domani la consegna ufficiale dell'assegno frutto delle iniziative benefiche promosse dalla società

La Virtus Entella dona all’Istituto Giannina Gaslini 38.600 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

L’assegno sarà consegnato sabato in occasione della partita Entella-Foggia. Ieri la squadra biancoceleste al completo in visita ai piccoli pazienti del Gaslini.

Entella per il Gaslini

L’Ospedale Gaslini di Genova si è tinto di biancoleste grazie alla visita della Virtus Entella. La squadra di calcio chiavarese al completo, accompagnata dalla dirigenza, è stata accolta ieri pomeriggio dal Presidente Pietro Pongiglione e dai Direttori dell’Istituto. La squadra con la presidente di Entella nel Cuore Sabina Croce, come ormai da tradizione, ha visitato il reparto di Neurochirurgia dove Armando Cama, direttore della UOC di Neurochirurgia con il suo staff ha potuto raccontare e illustrare i progetti realizzati in virtù dei contributi dell’Entella, da anni sostenitrice di tale reparto.

La visita della squadra rappresenta un gesto concreto di vicinanza all’Istituto che si unisce alle molteplici iniziative benefiche che la squadra biancoceleste destina all'Ospedale tramite la Gaslini Onlus per il finanziamento di progetti speciali. Domani, 27 gennaio, prima della gara Entella-Foggia verrà infatti consegnato a Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Giannina Gaslini e dell’Associazione Gaslini Onlus, un assegno di 38.600 euro. La cifra contiene le donazioni raccolte in occasione dello spettacolo ‘Musica per il Gaslini’ organizzato dall’Entella, gli utili ricavati dalle vendite degli almanacchi della società biancoceleste, la somma raccolta nel corso delle iniziative di Natale del settore giovanile dell’Entella, una donazione dei dipendenti di Duferco Energia, e le offerte raccolte da Naima Dance Academy di Chiavari in occasione dello spettacolo ‘The four seasons’.

Entella in visita al Gaslini
Foto 1 di 4
Entella in visita al Gaslini
Foto 2 di 4
Entella in visita al Gaslini
Foto 3 di 4
Entella in visita al Gaslini
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali